Telefonia Mobile
SIM Voce, Dati, Machine To Machine (M2M)
Per mezzo della rete e delle applicazioni 5G, Vodafone diventa il partner tecnologico utile all’evoluzione del territorio e dei servizi in logica SmartCity.
Grazie ai piani Voce e Dati di Vodafone, acquistabili sul portale MEPA, l'Ente può usufruire di prezzi in convenzione CONSIP e sfruttare il budget per applicazioni “Smart & IoT” dedicate ai mercati della Pubblica Amministrazione.
Centralini Voip
Convenzione CONSIP Centrali Telefoniche #8 (CT8)
Un team dedicato alla valutazione del fabbisogno e alla progettazione di un piano supporterà l’Ente nella realizzazione del “Progetto dei Fabbisogni” in linea con le indicazioni AGID e CONSIP.
I centralini Voip in Cloud di Vodafone permettono alla Pubblica Amministrazione di avere servizi voce, dati su dispositivi fissi e mobili per garantire il lavoro in mobilità e il collegamento di tutte le sedi.
Connettività e Servizi a Banda Ultralarga
Convenzione CONSIP Sistema Pubblico di Connettività SPC2
La convenzione Consip SPC2 consente alle amministrazioni locali e centrali di progettare la propria rete all’interno delle sedi in funzione del proprio specifico fabbisogno.
Per rispondere ai fabbisogni delle Amministrazioni Locali, delle Scuole e in generale presso tutti gli ambiti pubblici, Vodafone e Sistemi PA potranno fornire una consulenza alla scelta della connessione disponibile o a progetto in linea col piano di crescita nazionale.
Vi supporteranno in tutti i passaggi necessari: dalla progettazione, alla sottoscrizione e al delivery della rete inclusa all'assistenza post vendita.
Trasformazione Digitale
La progettazione del vostro fabbisogno informatico e infrastrutturale potrà essere affidato a Vodafone e SistemiPA.
Insieme potremo offrire soluzioni adeguate e nel rispetto delle indicazioni Consip e AGID per la trasformazione digitale dei servizi.
Tante soluzioni specifiche per la Pubblica Amministrazione permetteranno all'Ente di migliorare la comunicazione con i propri referenti e con i cittadini e di lavorare in mobilità garantendo la sicurezza dei dati a norma GDPR.
Vodafone Analytics
Analisi dei dati dei visitatori per l'incremento dei flussi turistici
La soluzione Vodafone che permette agli Enti di avere dati a norma GDPR sulle presenze e sugli spostamenti dei visitatori in determinate aree.
L'analisi di questi dati permetterà al comune, alla provincia o alla regione, di prendere decisioni ponderate sullo sviluppo del territorio a supporto dei flussi turistici.
Covid
Applicazioni per la sicurezza delle persone e per lo smartworking
Garantire la sicurezza e la continuità dei servizi al cittadino è una prerogativa di tutti gli Enti, soprattutto dopo l'esplosione dell'emergenza Covid.
Vodafone e Sistemi PA supportano le Pubbliche Amministrazioni con sistemi di rilevazione della temperatura corporea per controllare gli accessi all'interno delle aree gestite dall'Ente.
Inoltre, i sistemi di collaborazione Office 365 e Gsuite (Google Workplace) permettono alla PA di essere sempre operativa anche nel caso in cui le risorse siano costrette a lavorare da casa.
Videosorveglianza
Bando Videosorveglianza per la prevenzione della criminalità
Prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa e predatoria è un requisito fondamentale per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori.
Attraverso il bando per la videosorveglianza la Pubblica Amministrazione ha a disposizione fondi per installare sistemi di controllo da attivare in piazze, vie, edifici pubblici e ovunque sia necessario per prevenire eventi criminali.
La consulenza specializzata di Vodafone e Sistemi PA permetterà all'Ente di avere un sistema di videosorveglianza sicuro, moderno e di semplice gestione.