Soluzioni e Servizi per la Pubblica Amministrazione

WiFi4EU

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l'Europa.

Consip

Consip è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana. E’ una società per azioni il cui unico azionista è il Ministero dell'economia e delle finanze del governo italiano ed opera nell’esclusivo interesse dello Stato.

Connettività e fonia

Progettazione di connettività a banda ultralarga in AQ Consip SPC2 e soluzioni di connettività e fonia dedicate attraverso MePA. Un team dedicato alla valutazione del fabbisogno e alla progettazione di un piano supporterà l’Ente nella realizzazione del “Progetto dei Fabbisogni”  in linea con le indicazioni AGID e CONSIP.

Telefonia Mobile - SIM Voce e Dati

 Soluzioni dedicate e competitive nella logica delle convenzioni presenti su MePA. La tecnologia 5G di Vodafone contribuirà allo sviluppo delle applicazioni “Smart & IoT” dedicate ai mercati della pubblica amministrazione. Per mezzo della rete e delle applicazioni 5G Vodafone diventa il partner tecnologico utile all’evoluzione del territorio e dei servizi in logica SmartCity.

Telecomunicazioni e ICT

La progettazione delle vostre reti e del vostro fabbisogno informatico e infrastrutturale potrà essere affidato a Vodafone e SistemiPA.

Insieme potremo offrire soluzioni adeguate e nel rispetto delle indicazioni Consip e AGID per la trasformazione digitale dei servizi.

Servizi a banda ultralarga

Per rispondere ai fabbisogni delle Amministrazioni Locali, delle Scuole e in generale presso tutti gli ambiti pubblici, Vodafone e Sistemi PA potranno fornire una consulenza adeguata alla scelta della connettività disponibile o a progetto in linea col piano di crescita nazionale.

Sicurezza perimetrale unificata

Nella progettazione SPC2 è prevista la sicurezza perimetrale Unificata e Centralizzata presso Data Center Vodafone.

Sapremo offrirvi la consulenza necessaria per affidare a Vodafone la vostra sicurezza consentendo in questo modo alle amministrazioni di liberare risorse dedicate alla delicata gestione della protezione dei dati.

Infrastrutture di accesso alla rete SPC

La convenzione Consip SPC2 consente alle amministrazioni locali e centrali di progettare la propria rete in funzione del proprio specifico fabbisogno.

Vodafone e Sistemi PA vi supporteranno in tutti i passaggi necessari:  dalla progettazione, alla sottoscrizione e al delivery della rete.

Attraverso la Convenzione Consip SPC 2 le amministrazioni potranno beneficiare di servizi di connettività, di sicurezza e di infrastrutture VOIP per le telecomunicazioni all’interno delle sedi.

Applicazioni

Applicazioni di Analytics sviluppate per la gestione intelligente del patrimonio turistico delle PA , connettività per i cittadini in risposta al programma Europeo WiFi4Eu e soluzioni specifiche per il Cloud si uniscono alle infrastrutture di accesso alla rete per fornire alle amministrazioni i corretti strumenti per la Trasformazione Digitale.