OFFICE 365
Microsoft Office 365 per la Pubblica Amministrazione
Le soluzioni tecnologiche innovative di Microsoft supportano gli Enti Pubblici che si occupano di sanità, infrastrutture e servizi, pubblica sicurezza, giustizia, finanza, imposte e tributi di migliorare i propri servizi al cittadino.
L’obiettivo è l’aumento della fiducia della comunità nella Pubblica Amministrazione che garantirà la salvaguardia delle informazioni, della protezione dei dati e delle infrastrutture critiche nel rispetto della normativa GDPR.
Grazie ad Office 365 la Pubblica Amministrazione potrà:
- abilitare l’accesso da remoto agli enti pubblici, sia per i collaboratori che per i cittadini
- favorire la collaborazione tra gli enti
- offrire servizi al cittadino affidabili e sicuri
La piattaforma garantisce l’accesso a tutte le app di produttività leader del settore come Microsoft Teams, Word, Excel e PowerPoint.
Queste applicazioni permettono di semplificare il lavoro in team, grazie a soluzioni per la collaborazione, per chiamate e videocall con condivisione del desktop per lavorare insieme su documenti e file archiviati in locale o nel cloud Microsoft.
Aumento della Produttività
L’aumento della produttività dell’Ente è garantito anche in mobilità e da casa, le applicazioni sono disponibili su tutti i device (pc fisso, notebook, tablet o smartphone), con dati aggiornati in tempo reale e condivisibili con il proprio gruppo di lavoro o con esterni in modo protetto dagli attacchi informatici.
Strumenti di intelligenza artificiale permettono di migliorare e personalizzare l’esperienza dell’utente, di fornire feedback, suggerimenti e correzioni sul lavoro svolto e stimolare la creatività con l’utilizzo di template grafici.
I vantaggi di Office 365 per gli Enti Pubblici:
- La possibilità di definire processi aziendali e flussi di lavoro che coinvolgono tutte le risorse per aumentare la produttività monitorabile attraverso dashboard
- Riduzione dei costi dato dall’utilizzo di un’unica piattaforma integrata gestibile centralmente in modo semplice senza interruzioni
- Attraverso il lavoro da remoto, riduci i costi di trasferte e viaggio grazie ad eventi e riunioni virtuali
- La manutenzione hardware e software è in capo a Microsoft permettendo una semplificazione della gestione da parte del team IT
- Gli attacchi informatici vengono rilevati e risolti più velocemente
Office 365 è acquistabile sulla piattaforma del Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione (MEPA) a prezzi in convenzione CONSIP.
Sistemi PA supporta l’Ente con una consulenza gratuita dedicata sulla soluzione migliore per le esigenze specifiche della Amministrazione Pubblica, nell’acquisto sul portale MEPA, nell’attivazione e nel supporto post vendita.