Novità per le Pubbliche Amministrazioni

01.03.2021

One Net Wi-Fi il nuovo prodotto di Vodafone

Created with Sketch.
Vodafone One Net Wifi

 

Vodafone ha integrato l’offerta One Net con un servizio hot spot tramite access point

Possono usufruirne tutte le Pubbliche Amministrazioni con One Net attiva. 

Per gli enti che non hanno ancora attivato One Net, questa nuova funzionalità Wi-Fi aumenta esponenzialmente le possibilità di copertura sia all’interno che all’esterno della Pubblica Amministrazione

E’ l’ideale se si desidera fornire una connessione affidabile ad esempio nelle piazze, all’interno degli uffici comunali, centri giovanili, biblioteche, centri anziani ecc. 

E’ possibile attivare fino a 5 access point per sede e collegare fino ad un massimo di 10 sedi. 


Sistemi PA supporta le pubbliche amministrazioni nell'adozione di sistemi Wi-Fi, contattaci per maggiori informazioni:
+39 031 3525 465
info@sistemipa.it 

24.02.2021

Vodafone prima in graduatoria per la Convenzione Consip Centrali Telefoniche #8

Created with Sketch.
Consip centrali telefoniche

Vodafone è arrivata prima nella graduatoria per l'ammodernamento dei sistemi di comunicazione della Pubblica Amministrazione insieme a Sielte in quanto valutata migliore in termini di offerta tecnica-economica rispetto ai competitor.
L'oggetto della convenzione sono:

  • le centrali telefoniche, inclusa la fornitura di sistemi telefonici, terminali e apparati correlati (alimentatori, adattatori, webcam ecc.)
  • installazione, configurazione e collaudo dei nuovi sistemi
  • dismissione dei sistemi esistenti
  • servizi opzionali come la telegestione e la manutenzione dei sistemi, la formazione all'utilizzo, il presidio e il supporto sistemistico.


Sistemi PA supporta le pubbliche amministrazioni nell'adozione di soluzioni e sistemi di comunicazione evoluta Vodafone, contattaci per maggiori informazioni:
+39 031 3525 465
info@sistemipa.it 

15.02.2021

Total Wireless, la soluzione Vodafone di connettività in Fibra per le scuole

Created with Sketch.
total wireless vodafone

La soluzione Vodafone Total Wireless dedica alle scuole è attivabile sul portale MEPA a 70 € al mese + IVA.

Total Wireless non necessità di nessuna infrastruttura per il collegamento, è attiva subito e permette di lavorare anche in smart working per garantire le lezioni virtuali con gli studenti.

E’ la soluzione ideale per gli istituti che hanno problemi di connettività ma che necessitano di un collegamento sempre attivo e affidabile per lezioni sempre online.

Per le realtà che hanno già una connessione via cavo, può essere di supporto ai docenti per il lavoro da casa o come connettività di backup in caso di disservizi.

Contattaci per supporto all’acquisto di questo prodotto sul portale MEPA:

+39 031 3525 465
info@sistemipa.it 

10.01.2021

Bando Videosorveglianza

Created with Sketch.

Il bando per la videosorveglianza ha come obiettivo finanziare la realizzazione presso i comuni di sistemi video per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

Le richieste presentate sono state 2.265, le risorse finanziarie previste sono di 17 milioni di euro che verranno erogate ai 254 enti locali che sono rientrati in graduatoria.

Tra i criteri presi in valutazione per l’inserimento in graduatoria c’è l'indice di delittuosità comunale e provinciale e la situazione della sicurezza nell'area interessata dal progetto.

Alcuni dei comuni ammessi al finanziamento sono Torino, Parma, Lecce, Novara, Padova, Massa, Modena.

Per le annualità 2021 e 2022 sono previste per la videosorveglianza risorse statali pari rispettivamente a 27 e 36 milioni di euro (articolo 35 quinquies del decreto legge n.113/2018 convertito in legge con la n.132/2018).

Sistemi PA è Partner Vodafone per la Pubblica Amministrazione, contattaci per informazioni sul servizio di videosorveglianza:

+39 031 3525 465
info@sistemipa.it 

08.07.2020

WiFi4EU: pubblicata la lista dei comuni ammessi

Created with Sketch.
WiFi4EU

L’iniziativa WiFi4EU dell’Unione europea promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini attraverso un buono del valore di 15.000 € che i comuni ammessi dovranno utilizzare per l’installazione di apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali che non sono già dotati di uno hotspot gratuito.

L’agenzia europea INEA ha provveduto a pubblicare le graduatorie relative alle municipalità ammesse alla IV call del Bando Europeo WiFi4EU: sono 947 i comuni a livello europeo che hanno ottenuto il voucher, di queste, 510 sono italiani.

Italia, Spagna e Germania, visto l’alto numero di adesioni, hanno raccolto il numero massimo di voucher messi a disposizione dall’iniziativa europea per ogni Stato membro.

Sistemi PA è Partner Vodafone per la Pubblica Amministrazione, contattaci per informazioni sul servizio di WiFi:

+39 031 3525 465
info@sistemipa.it 

01.07.2020

Progetto di potenziamento connessione per le scuole della Provincia di Pavia

Created with Sketch.
potenziamento connessione scuole

Vodafone insieme a Sistemi PA, Public Sector Partner, hanno dato il via ad un progetto di potenziamento della connessione che permetta alle scuole della provincia di Pavia che aderiranno, di avere un servizio di e-learning stabile e affidabile.

Il servizio Vodafone, rappresenta quindi un’opportunità importante fornita dalla provincia per garantire la didattica a distanza prevista dalla linee guida varate dal governo.